Natura e architettura in sinergia
Natura e architettura in sinergia
- La Residenza Le Grazie si colloca lungo la costa occidentale del Golfo dei Poeti in corrispondenza di una strada napoleonica che collega La Spezia a Portovenere. Degna di nota è la vista sul mare della costa orientale del Golfo e sulle Alpi Apuane dalla zona giorno delle unità immobiliari
- Le unità abitative del Condominio sono distribuite sui 5 piani residenziali dei 7 livelli che compongono l’edificio propongono tagli da 1 a 4 locali. La quasi totalità delle unità abitative godono di generosi terrazzi rivolti a sud, con vista a levante verso il mare del Golfo dei Poeti. Ogni appartamento dispone di almeno un posto auto di pertinenza in autorimessa e servizio ascensore dai piani autorimessa sino agli alloggi.
Ampia Piscina Riscaldata
Palestra Attrezzata
Accesso programmato all'uso di due e-Vehicles
Accesso programmato all'uso di 20 e-bikes
L’edificio si posiziona in una tranquilla zona residenziale ed è in perfetta continuità con gli edifici storici presenti nel tessuto urbano del borgo di Portovenere. In particolare, il basamento della facciata verso la vallata fa uso di pietra naturale cromaticamente coerente con i colori in uso nel paesaggio del borgo.
Il corpo di fabbrica si sviluppa in altezza mantenendo la superficie aggettante delle logge e dei balconati che ampliano la zona giorno delle unità immobiliari. L’alternanza irregolare di vuoti e pieni in facciata ad effetto mosaico ne movimenta la composizione e ne enfatizza la finezza architettonica.
Gli interni, frutto di uno studio sull’unione di comfort e design, sono forniti arredati e sono caratterizzati da finiture di pregio e servizi di alto standing. L’offerta dettagliata di materiali, prodotti e tecnologie impiegati per la realizzazione dell’edificio è consultabile nel capitolato.
0
Appartamenti
0
㎡
Residenziali
0
Posti auto
0
㎡
per parcheggiare
DESIGN E TECNOLOGIA COLLABORANO A LIMITATI CONSUMI ENERGETICI
- Nella progettazione del Resort Le Grazie si è ricercato una convergenza fra esigenze di design architettonico e tecnica ingegneristica. Il risultato è stato un condomino certificabile nZEB/MINERGIE, composto da appartamenti in tiratura limitata realizzati con materiali e tecnologia di elevata qualità e durabilità. L’obiettivo raggiunto; quello di offrire unità di pregio ricche di comfort e a limitato consumo energetico, inn grado di accrescere il proprio valore nel tempo. La modellazione in 3D di strutture ed impianti, consentirä un’elevata efficienza ed efficacia al Resort Le Grazie che poträ cosi’ beneficiare di importanti economie nella gestione e manutenzione dello stabile rispetto ai condomini convenzionali. Nel progetto sono state impiegate tecnologie per un elevato isolamento sia termico che acustico, per garantire ai propri Condomini un elvato standard abitativo e nel contempo di poter partecipare in modo attivo alla tutela e alla difesa dell'ambiente.
- Innovazione - la progettazione di Residenza Le Grazie ha avuto luogo ricercando un punto d’incontro tra design architettonico e studio ingegneristico. Il risultato è un condomino nZEB composto da appartamenti in tiratura limitata realizzati con l’uso della migliore tecnologia. Ciò si traduce in unità di pregio ricche di comfort e a limitato consumo energetico.
- Progettazione - permette il beneficiare di importanti economie nella gestione e manutenzione dello stabile rispetto ai condomini convenzionali. Nel progetto sono state impiegate tecnologie per un elevato isolamento termico e acustico, così che i nostri preziosi clienti potessero beneficiare di un alto standard e al contempo partecipare concretamente e attivamente alla tutela e alla difesa dell'ambiente.
- Comfort - Riduzione di 5 volte dei costi - Aria condizionata - Ventilazione meccanica controllata - Domotica - Antifurto - Videosorveglianza - Accessi controllati - Automatizzazione degli oscuranti - Videocitofono IP - Sensore fumo
- Certificazione energetica - gli standard adottati nella progettazione, i materiali utilizzati per la costruzione, l'uso integrato di tecnologie ad alta efficienza energetica e l’impiego di fonti rinnovabili, permettono a questo edificio di raggiungere e superare i requisiti della certificazione elvetica Minergie e del posizionamento in classe A4 dell’Attestato di Prestazione Energetica.
- Nearly Zero Energy Building - l’immobile è definibile come Nearly Zero Energy Building (nZEB) grazie all’efficienza di impianti e involucro dell’edificio.
Cosa significa nZEB?
Le nostre costruzioni sono qualificate come Nearly Zero Energy Buildings (nZEB) perché:
Auto-producono la maggior parte del fabbisogno energetico con fonti rinnovabili in loco
Necessitano di minime quantità di energia, quasi zero, per alimentare, riscaldare, raffreddare, ventilare, illuminare e mantenere i sistemi degli impianti
Hanno elevate prestazioni energetiche passive, ovvero dovute alle caratteristiche intrinseche dell’edificio e non degli impianti. Ad esempio: cappotto termico, isolamento, proprietà degli infissi e delle vetrocamere, schermature solari, esposizione dell’edifico e limitazione dei ponti termici causa di elevata dispersione